Viaggio a Youcando: il Covo del Possibile



Diceva Mark Twain
“Posso insegnare ad ottenere quello che si vuole dalla vita,
il problema è che non riesco a trovare chi sappia dirmi cosa realmente voglia“

Nel mio percorso professionale e di vita, ho avuto il privilegio di rapportarmi con migliaia di persone, imprenditori e non, in ambienti diversi, con diversi ruoli e posizioni sociali.
Ho avuto in questo modo la conferma del fatto che, malgrado l’atteggiamento e l'apparenza possano spesso far pensare il contrario, tutti gli esseri umani sono persone fatte di emozioni e in base a queste, pensano e agiscono, o non agiscono.
Il problema è che la maggior parte delle persone, queste emozioni fa fatica a gestirle e questo crea loro un sacco di problemi nell’ottenere il successo che desiderano: se solo lo sapesse davvero.

La maggior parte delle persone non si conosce bene, non ha piena consapevolezza del suo scopo, dei suoi valori, dai suoi talenti, dalle sue passioni e, di conseguenza, da quello che, per lei, conta davvero.
Quando poi riesce ad intuire quello che desidera e a individuare il sentiero giusto, spesso finisce vittima dl un disastroso dialogo interno e delle sue convinzioni limitanti.
Si convince, per vari motivi, di non esserne all’altezza, di non meritare la ricompensa finale, o non ha sufficiente energia per poterla raggiungere.
Così inizia a perdere le tracce di se e a vagare a caso, in modo frenetico, sperando ti trovare il proprio tesoro nei posti più improbabili e battuti.
Spreca energie e gran parte della propria vita, guardando e correndo dove vede correre tutti gli altri, per inseguire qualcosa che, il più delle volte, non comprende nemmeno troppo bene.
Si ritrova a inseguire, con fatica, stereotipi e finisce con l’auto convincersi che siano scelte volute.

E' da questi presupposti che nasce il mio libro:
Viaggio a YouCanDo, il Covo del Possibile

Un percorso per scoprire quello che per noi è davvero importante e ottenerlo facendo leva sulle nostre passioni, la nostra creatività, la nostra passione, la nostra energia


“ L'unico viaggio verso la scoperta,
non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi“
(Marcel Proust)
 

Gabriele Trabucchi

LO FARESTI UN VIAGGIO CON ME?

 

Leggi il mio libro:

Viaggio a Youcando, il Covo del Possibile
Tu, la tua creatività, i tuoi talenti, la tua energia, farete grandi cose insieme

 

P.S. : ti avverto che alla fine di questo percorso insieme potresti non essere più la stessa persona: avvisa casa.



13-2
2017

0


Lascia un commento

Inserisci la tua mail*

Il tuo Nome e Cognome*

Scrivi il tuo commento





Copyright © 2020. Sensi di Benessere è un progetto La Centrale srl    Partita IVA 01360790339      Termini eCondizioni -       Informativa sulla privacy