Che confini ha il tuo mondo?



Il guaio è che permettiamo a chiunque, di raccontarci quali sono i veri confini del mondo e finiamo, il più delle volte, per fidarci. Spesso sono persone senza scrupoli che hanno tutto l’interesse affinchè giriamo con un paraocchi a corto raggio di visuale. Altrettanto spesso sono persone presbiti e con una mappa del mondo piuttosto limitata.  

In comune hanno l’ostentata sicurezza di chi si sente depositario dell’unica verità possibile. Magari stanno cercando qualcosa di diverso da noi ma finiamo comunque per credere loro, convincerci che dall’altra parte della montagna non c’è niente di interessante e per andare a modificare e restringere i confini della nostra mappa di conseguenza.

Così, con questa mappa piena di modifiche e di cancellazioni, ci muoviamo alla ricerca del nostro tesoro e della nostra felicità: che, regolarmente, facciamo fatica a trovare.

E se fossero più in la all’orizzonte ancora fuori dal nostro campo visivo? O magari proprio dietro quella montagna dove non avremo mai più la curiosità di andare a vedere?



16-8
2016

0


Lascia un commento

Inserisci la tua mail*

Il tuo Nome e Cognome*

Scrivi il tuo commento





Copyright © 2020. Sensi di Benessere è un progetto La Centrale srl    Partita IVA 01360790339      Termini eCondizioni -       Informativa sulla privacy