Il tuo profumo personale: un’esperienza unica



Quale miglior canale per vivere e far vivere esperienze sensoriali attraverso l’olfatto che non due gocce del tuo profumo personale. Lui racconta di te, della tua storia e delle tue emozioni in modo più profondo di quanto tu possa immaginare, fino a diventare un tutt’uno con la tua personalità.

 

Già, il tuo profumo personale meglio ancora del profumo commerciale del momento indossato come griffe perché fa tendenza.

Per carità, nulla da dire su questi, ce ne sono di fantastici. Qui tuttavia vorrei aprire una parentesi per capire in che cosa differiscono i profumi commerciali da quelli naturali, visto che paiono proprio appartenere a 2 mondi diversi.

 

La loro differenza sta nel fatto di utilizzare sostanze sintetiche i primi e sostanze naturali i secondi. Cosa non da poco vista la spesso considerevole differenza dei costi tra queste sostanze e la sostanziale differenza dell’effetto che hanno tra loro sulle memorie, sulle emozioni e sul sistema nervoso centrale.

 

Certo, per questa loro caratteristica, molto spesso questi profumi naturali , anche se creati appositamente, non sono ne immediati ne facili da indossare, carichi di una personalità non per tutti. Eppure, proprio per questa loro personalità, si fanno amare ben presto dopodiché è quasi impossibile lasciarli.

 

Riprenderemo questo tema più volte, tanto è affascinante e lo approfondiremo con curiosità e interviste a maestri profumieri andando a creare incontri ove possibile




7-9
2014

0


Lascia un commento

Inserisci la tua mail*

Il tuo Nome e Cognome*

Scrivi il tuo commento





Copyright © 2020. Sensi di Benessere è un progetto La Centrale srl    Partita IVA 01360790339      Termini eCondizioni -       Informativa sulla privacy